giovedì 8 marzo 2012

La Proxima Estacion Es..Madrid!!

Eccomi qui!!..Finalmente a raccontarvi di questi meravigliosi quattro giorni a Madrid..
Riesco solo ora proprio perchè al mio ritorno ero piena di impegni, università, lavoro, cene e incontri!!..
Comunque che dire Madrid mi è piaciuta davvero molto, mi aspettavo un città più caratteristica e invece è una grande metropoli una vera e propria capitale europea!..Ciò che sicuramente non mi è piaciuto è che sono un po' poco igenici, mangiano in piedi il fammoso boccadillos al jamon e buttano fazzoletti e altro per terra!..Questo nei posti più caratteristici!!..Ma mi è stato detto che se un locale è sporco per terra vuol dire che è molto gradito e buono!!..Va bè diciamo che ciò è l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa!!..
Per quanto riguarda cosa abbiamo visto, devo dire che più o meno l'abbiamo girata davvero tutta!..Puerta del Sol, con l'orso che mangia il corbezzolo; Plaza Mayor; il mercato di San Miguel, dove puoi trovare qualsiasi specialità e mangi davvero di tutto!!Poi la Cattedrale dell'Almudena e Palazzo Reale in cui siamo entrati, le sale del palazzo sono davvero meravigliose, un lusso sfrenato, una ricercatezza perfetta..si rimane davvero a bocca aperta!!..Da amante di arte non potevo non andare nei tre grandi musei di Madrid, il Reinasofia in cui ovviamente è contenuta la Guernica di Picasso; il Prado e il Thyssen Bornemisza!!..
Per far contento ilmio fidanzato abbiamo visitato anche lo stadio del Real Madrid, il Bernabeu, davvero una bella visita completa..Ovviamente le foto di Beckham, Cristiano Ronaldo e Kakà..non potevo non perderle!!..
Poi la Gran Via piena di negozi, dove ho comprato un po' di cosine che pian piano vi mostrerò, dove ho anche scattato qualche foto di nascosto mostrandovi così gli ormai assodati colori pastello di questa stagione primavera/estate!!..La zona di chueca il quartiere gay!..Hard Rock in piazza Colon con il monumento dedicato a Cristoforo Colombo..e Starbuks uno in ogni angolo, peccato che qui a Milano non c'è!!
Devo dire che è davvero una bella città sicuramente da vedere!!..
Adesso qui, un po' di foto di questo viaggio tutte da gustarsii!!


































Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...