giovedì 29 marzo 2012

MIlano Arte e Cultura


Come ormai sapete, sono un'amante dell'arte e del design!!..
Già il mese scorso avevo dedicato un post agli eventi culturali che avrebbero caretterizzato il calendario milanese nel mese di Marzo!!..Oggi ho deciso di mostrarvi quindi quali sono invece gli appuntamenti per questo Aprile che sta arrivando!!..
Partiamo dalle Fiere..

Abbiamo a tal proposito la fiera milanese per eccellenza, Il Salone del Mobile! Milano si conferma Capitale internazionale dell'arredo con la 51esima edizione del Salone del Mobile, lo storico e immancabile appuntamento con il design. Dal 17 al 22 aprile, il quartiere espositivo di Rho diventa il punto di incontro per aziende, creativi e imprenditori provenienti da tutto il mondo. Ad eccezione del SaloneSatellite (sempre aperto con ingresso gratuito), l'accesso al pubblico è consentito solo sabato e domenica. Nel resto della settimana, appassionati, studenti, curiosi, professionisti e turisti possono scegliere tra le innumerevoli iniziative del Fuori Salone, l'evento collaterale che coinvolge l'intera città. Uno degli appuntamenti più attesi del Fuori Salone riguarda il quartiere di Brera che si anima con la consueta e sempre attesa Design Night. Per la serata sono previste aperture straordinarie di negozi, showroom e spazi temporanei, alcuni dei quali ospitano mini-eventi all'insegna della creatività.


Passiamo ora ad Arte Accessibile Milano, la manifestazione che promuove un'idea di arte democratica e vicina al pubblico. Dal 12 al 15 aprile, Spazio Eventiquattro e PwC Experience (sede del Gruppo 24 Ore e di PricewaterhouseCoopers) fa da cornice a una serie di eventi nel segno della contaminazione. Le facciate esterne dell'edificio progettato da Renzo Piano ospitano Metacittà virtuale, un'installazione site-specific firmata dal fotografo Federico Comelli Ferrari. All'interno dell'ampia struttura, i visitatori ammirano opere di artisti internazionali, tra cui Rosfer e Shaokun e Monica Marioni. In programma anche il convegno nazionale Lo Stato dell'Arte, cui partecipano istituzioni culturali e professionisti del settore, oltre a Interactive Performance, una rassegna che unisce suoni, immagini e media digitali. AAM si riconferma così una preziosa occasione di incontro e confronto rivolta non solo agli addetti ai lavori ma a chiunque desideri approfondire le forme espressive contemporanee.


Per quanto riguarda le mostre quasi tutte quelle proposte il mese scorso in Milano Arte e Cultura continuano, inizierà ad aprile la Triennale Design Museum. Ha sempre ricoperto un ruolo secondario rispetto al design di prodotto, nonostante la sua importanza per la nostra vita quotidiana. È la Grafica, ora grande protagonista della quinta edizione di Triennale Design Museum. Poster, packaging e segnaletica accompagnano il visitatore alla scoperta della Comunicazione visiva Made in Italy.

  Buona Visione!!

2 commenti:

  1. eccomi ora sono una tua fan ankio!

    RispondiElimina
  2. sono bresciana con uno spiccato amore folle per Milano, indi il tuo post mi è di deciso interesse!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...